Fuorisella MTB School

A Verona nasce un qualcosa che potrebbe avere un grande potenziale ma meglio stare con i piedi per terra e spiegare un po’ le intenzioni di questo progetto. I più attenti l’avranno già sentito nominare ma in realtà ancora tutto deve partire, compreso il sito internet in allestimento che comunque con i primi dell’anno si spera di aprire con tutte le informazioni del caso.
In KM sport l’idea di aprire una scuola di MTB era in cantiere da un bel po’ ma tra vari impegni e poche persone disponibili a mettersi in gioco non siamo mai riusciti a concretizzarla nonostante teniamo ogni tanto dei corsi di Mountain Bike, sia a gruppi che personalizzati. La scintilla è nata quando il gruppo dei Teste di Marmo ci hanno messo a conoscenza di avere un pezzo di terra per l’evenienza (ndr, anche noi di KM Sport nel frattempo siamo riusciti a trovare qualcosa) e di avere grossi stimoli per questo progetto.
Detto fatto abbiamo unito le forze per dare vita alla Fuorisella MTB School, vera e propria associazione (affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana) per la promozione dell’attività giovanile e del fuoristrada in generale.

L’obiettivo è di avviare corsi di MTB per ragazzi (dai 6 anni in su) e per adulti (principianti ed esperti), comprese escursioni in alta montagna ed uscite nei Bike Park…quindi Mountain Bike a 360°! non solo una scuola di MTB dove si valutano gli alunni con carta e penna…vediamo il tempo cosa ci dirà…

Vi lascio al Sito ufficiale