video lego

Johnny Lego, una vita sul limite! Video girato per scherzo con poco girato (riprese) e tanto montaggio (After Effects e Autodesk 3Ds Max). Questo filmato mi è servito per imparare alcune cose riguardo il 3D con il noto programma Autodesk 3D Studio Max, a dire il vero pensavo più difficile il mondo del 3D invece i programmi moderni ti vengono incontro molto bene, per non parlare delle animazioni, con la tua bella timeline riesci a creare facilmente qualsiasi animazione.

Protagonista del filmato una new entry del nostro staff, vale a dire Johnny Lego! La musica è Property Lines (Dusted) mentre la foto equirettangolare che ho usato a circa metà filmato è di Thalamaus. Nel precedente articolo ho parlato di foto equirettangolari e del plugin Trapcode Horizon…bene, ho già avuto modo di mettere alla prova entrambi.

Qui trovate il video in questione ma mi preme ricordare che su Vimeo potete trovare la versione ufficiale in inglese (cambia solo l’ultima frase) che presenta alcune leggere modifiche al filmato: vedi filmato lego). Ciak!