Elba MTB

Questa riflessione nasce dal fatto che nel mio soggiorno estivo Elbano mi sono allontanato un weekend dall’Isola per il Funky Day, L’EVENTO di Mountain Bike promosso dalla nostra rivista in quel di Montecreto (MO), bel paesino nel Parco del Frignano. Quindi il Chillout (Isola d’Elba) ben si abbina al Funky (Montecreto).

Sul Funky Day è stato detto molto sui media del settore (Report Funky Day a Montecreto), un raduno con gare, contest, bike tour e tanto divertimento. Io ho trovato il tempo di buttarmi nella gara DH per l’amico Walter #staystrong ed è uscito un 2° posto dietro al grande Alan Beggin, simbolo della Downhill Italiana. Mi scuso per l’abbigliamento: camicia hawaiana, occhiali da sole e via giù a tutta per il bosco! Qualcuno mi ha dato del Magnum P.I. ma il baffo ahimè manca.

Intanto sull’Isola tutto va splendidamente, questo 2015 è un periodo di prova per il Costa dei Gabbiani Bike Center ma stiamo già lavorando bene e la gente apprezza la nostra professionalità. In ‘Tenuta’ girano, oltre a tanti Tedeschi, anche molti veronesi visto che i boss sono proprio di Verona. Epica la scena di 3 biker che si sono presentati al Bike Center con una Pivot Mach 6 in carbonio (MTB da Enduro) e, dopo 2 chiacchiere, è saltato fuori che l’ha comprata da mio fratello! Il mondo è piccolo… comunque tanti progetti in cantiere per cercare di concretizzarli entro fine anno e iniziare il 2016 con il botto! Un saluto!