Davide Finetto

Piano piano ci stiamo assettando per bene qui al nostro Bike Center presso la Tenuta delle Ripalte, per prepararci alla prossima prima vera stagione. Quest’anno lo stiamo considerando un ‘anno 0’ anche se le idee, e le bici a disposizione dei clienti (marchiate Hai Bike), non mancano di certo.

In questi giorni io e il ‘diretur’ Mauro Cottone stiamo lavorando all’ultimazione del numero di Agosto di 365mountainbike che si preannuncia come al solito scoppiettante, come ad esempio la prova della nuova action cam di Sony, la FDR X1000V che sfida la GoPro Hero 4 con definizione 4K e noi l’abbiamo messa (e metteremo ancora) per bene alla prova (sia dentro che fuori l’acqua).

Spazio quindi al nostro video girato in un ‪BikeTour‬ con Filippo, un ragazzo ‘Enduro style’: tanto divertimento e paesaggi splendidi. ‎Ride‬ & ‪‎Fun‬ at Tenuta delle Ripalte! Unico appunto è che il video è stato girato in qualità più bassa (HD Ready) perchè ahimè il mio portatile soffre in caso di montaggi in Full HD o addirittura 4K. Quindi (piccolo consiglio): ok la qualità alta della Action Cam ma se non avete un PC con i “controcoglioni” serve a poco.

Ah dimenticavo, ieri notte mi sono imbattuto in un fenomeno mai visto prima. Io e alcuni amici della Tenuta, abbiamo fatto un bagno notturno in una delle magnifiche spiagge della Costa dei Gabbiani e il mare si presentava molto luminoso, o meglio formato da Plancton fosforescente (almeno credo)! Nuotare nella notte con maschera e boccaglio e vedere, nel nero del mare, tutte queste luci fosforescenti, faceva impressione e sembrava di essere dentro un sogno. Un clima veramente surreale! A ogni bracciata, le mani si contornano di scie luminose… una cosa impossibile da descrivere, va solo provata.

Ora torniamo al video che abbiamo introdotto precedentemente e spazio alle immagini!
Sito ufficiale Costa dei Gabbiani Bike Center.

Aloha