Costa dei Gabbiani
Arrivano foto e video sulla Tenuta delle Ripalte, resort sulla Costa dei Gabbiani dove si trova il Bike Center più BLUES dell’Isola d’Elba…

Tramonto Isola d'Elba

Tramonto sulla Costa dei Gabbiani

Dopo una stagione passata sull’Elba, arrivano un po’ di foto e video dalla Tenuta delle Ripalte, stupenda location che si discosta dal paesaggio classico dell’Elba con un territorio meno montuoso e immerso nella natura. La struttura è raggiungibile da una sterrata di 8km ed è proprio questo il suo punto di forza, regalando un completo relax a tutti i villeggianti e creando un clima di isolamento, come catapultati nel passato, fermo restando che la struttura può ospitare fino a 400 posti letto quindi un po’ di vita la si trova.

Tenuta delle Ripalte

Tenuta delle Ripalte

Per gli ‘esterni’ è comunque possibile raggiungere senza problemi la tenuta e solo l’accesso alle varie spiagge, con la macchina, è “limitato”: alla spiaggia del Remaiolo, prima caletta che si incontra, è tutto ok, basta lasciare il documento in reception e si va anche con la macchina mentre per le altre si è costretti a lasciare il mezzo in centro Tenuta (chi alloggia nella struttura, invece, ha una speciale tesserina per avvicinarsi alle varie spiagge anche con la macchina o può sfruttare il servizio Navetta). Possiamo dire con certezza che è l’unico luogo dell’isola d’Elba dove, anche a Ferragosto, si può fare il bagno senza problemi in calette quasi deserte! Vi lascio ad alcune foto, prese dalla nostra pagina Facebook del Bike Center, e ad un video che racchiude alcune delle immagini che ho girato durante la ‘stagione’.

Paesaggi da Isola d’Elba sulla Costa dei Gabbiani presso la Tenuta delle Ripalte (Capoliveri, LI), dove si trova il nostro Costa dei Gabbiani Bike Center

Posted by Costa dei Gabbiani Bike Center on Venerdì 16 ottobre 2015


Per vederlo in HD (CONSIGLIATO!) CLICCA QUI